

Il tè Sunrouge è un tè verde funzionale creato nel 2009 dopo anni di sperimentazioni che hanno portato a questa nuova tipologia di Tè (cultivar: “Chuukanbohon Nou 6 “ C, taliensis X C. sinensis).
Contiene un alto contenuto di Antocianine e Catechine, che esercitano un’azione positiva sull’intero organismo , grazie alle loro spiccate proprietà antiossidanti e anti fatica.
Il Sunrouge è coltivato in quantità limitatissime nella piccola isola di Tokunoshima, Kagoshima, dove il clima sub tropicale presenta condizioni ideali per la coltivazione. I germogli e le foglie più giovani sono caratterizzate da un bel colore rosso chiaro che testimonia la forte presenza di antocianine.
I primi studi in Giappone indicano che i benefici sulla salute del Tè Sunrouge, proprietà antifatica e anti-stress, si ottengono grazie all’effetto sinergico delle antocianine e di specifiche catechine, generando effetti benefici per la vista.
In particolare nella visione notturna e la riduzione dello stress visivo degli occhi quando si lavora molto al computer.
L’aroma è delicato, anche se meno intenso di altri tè verdi, ma la missione del Sunrouge è fornire una grande quantità di antocianine. L’aggiunta di limone rende il gusto più piacevole e il liquore di color rosa/rosso per la reazione delle antocianine
Origine: Kagoshima - Giappone
Contenuto teina: ridotto.
Dosi e tempo di infusione consigliati:
Metodo occidentale: 2-2,5 gr/100 ml in acqua a 75-80°C per 2 minuti.
Metodo orientale: 4-4,5 gr/100 ml acqua a 75-80°C per 50/50/50/60 secondi.
Confezione gr. 50
PAGAMENTI SICURI
SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 75,00 EURO O IN CASO DI RITIRO IN UNA DELLE NOSTRE SEDI
TRADIZIONE, PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ DAL 1946
Potrebbe anche piacerti